Il 27 aprile ho avuto un rapporto non protetto

salve . sono preoccupata per un ritardo di 4 giorni considerando che il mio ciclo è sempre super puntuale . il 12 aprile ho avuto l ultima mestruazione , il 20 aprile ho assunto la pillola del giorno dopo nei tempi giusti per un preservativo bucato . intorno al 4 maggio ho avuto delle perdite marroni poche che sono durate circa 5 giorni ..il 26 e il 27 aprile ho avuto un rapporto non protetto con coito interrotto molto brevi e adesso sono in ansia ..cosa mi consigliate ? la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve tener conto che le perdite ematiche che sono comparse il 4 maggio potrebbero essere considerate come un flusso mestruale e quindi deve partire da questa data contando all'incirca 28/30 giorni per attendere il successico flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
dottore la ringrazio per la risposta ma non so se posso rassicurarmi perchè le perdite ematiche erano molto diverse dal normale ciclo mestruale (di solito abbondante e lungo )erano perdite scure (simil perdite da fine ciclo)di pochissima quantità sono durante circa una settimana senza provocarmi nessun tipo di fastidio .
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Effetto della pillola del giorno dopo, rientra nelle reazioni al carico di progestinico e quindi non poteva comparire un " classico " flusso mestruale.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore salve la ricontatto perche il ciclo ancora non si è presentato . circa una settimana di presunto ritardo ho effettuato un test di gravidanza che è risultato negativo. Basandomi su quello che lei mi ha detto cioe condiderare quelle perdite come il mio ciclo del mese di maggio ( 2 o 4 maggio perche nn ricordo con precisione ) a distanza di 14 giorni ho avuto piccoli dolori al basso ventre perdite biancastre e trasparenti filanti che ho subito attribuito all ovulazione successiva al "ciclo " del 2 maggio ...ora la situazione si ripropone il ciclo sarebbe dovuto arrivare ieri ma non ho nessun sintomo solito ( seno gonfio e brufoli ) ..mi aiuti la prego
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il test é negativo non deve preoccuparsi
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore ma come spiega tutto questo ritardo ? Conviene rifare il test ?
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore la prego mi aiuti .. inizio a pensare ad un blocco del ciclo mestruale secondo lei puó essere possibile una cosa del genere? Sarebbe una situazione grave ? Come si potrebbe far tornare il ciclo ? Ho prenotato un' ecografia per sicurezza . Dottore aspetto sue notizie !
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna indagare ecograficamente, escludere un problema tiroideo, una anemia, le cause potrebbero essere tante ,anche se non gravi.
[#9]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve dottore ... ho effettuato un ecografia martedi e il ginecologo mi ha diagnosticato una cisti follicolare di 3 cm ..l endometrio era di 1 cm e mi ha detto che il ciclo sta per arrivare ...secondo lei è cosi ? La prego mi risponda ...lunedi ho un' altra eco di controllo . Mi condiglia di aspettare o fare l inizione intramuscolare di progesterone ?
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dopo il flusso mestruale potrebbe scomparire , io aspetterei , prima di eseguire il test al progesterone
[#11]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ma secondo lei questa cisti postrebbe essere confusa con il sacco vitellino ? O viste le dimensioni dell' utero e i due test negativi la gravidanza sicuramente è da escludere ?