Perdite di sangue

Gentile dottore, le scrivo per quanto riguarda delle perdite di sangue. Sono una ragazza di 18 anni con ciclo regolarissimo, se è importante dirlo. Ho perdite di sangue quando il mio ragazzo e io facciamo petting (quando mi penetra con le dita insomma), ancora non abbiamo avuto un rapporto. Il mio primo rapporto risale ad un anno fa, dopodiché non ne ho avuti altri oltre quello. Il mio ragazzo ha provato a penetrarmi solo per vedere se mi facesse tanto male e non ci sono stati problemi. Il fatto è che quando mi penetra con le dita, probabilmente abbastanza in profondità ma non so dirlo, ho perdite abbondanti di sangue che continuano anche nei giorni seguenti sotto forma di perdite marroncine. Non mi è mai capitato e soprattutto è al di fuori del ciclo che è regolare e non mi ha mai dato problemi di perdite di sangue tra un ciclo e l'altro per intenderci.. E' la terza volta che proviamo e ho perdite di sangue che durano nei giorni. E' probabile anche che non sono abbastanza lubrificata? O a cosa potrebbe essere dovuto?
La ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30

Forse l'imene è ancora parzialmente intatto e di conseguenza si lacera durante petting, sarebbe utile una visita per capire il problema.

Cordialmente

Per approfondire: Perdite di sangue dopo i rapporti: quali sono le cause?

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno