Muco filante.. è incinta?

Salve dottori! Ho avuto un semi rapporto non protetto con la mia ragazza l'altro giorno (settimo giorno di ciclo)! Ovviamente durante questo rapporto non sono venuto. Lei doveva ovulare, secondo i calcoli, intorno al 10 di agosto! Ma oggi, notte tra 4 e 5 ha trovato quel muco filante che si trova in periodo ovulatorio! Io fatto di aver trovato questo muco può farmi dormire sonni tranquilli facendomi avere la certezza che non è incinta? Grazie mille per la dopo nobilita a rispondere a questa mia domanda!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La presenza di muco filante ,trasparente e incolore è segno indiretto di ovulazione .
Il metodo OGINO-KNAUS e il COITO INTERROTTO sono metodi contraccettivi per niente sicuri, quindi non posso darle nessuna certezza.
In questi casi dovrei consigliare la contraccezione di emergenza (ELLA-ONE, NORLEVO)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio dottore per la risposta. Le spiego meglio: sabato due agosto ho avuto due minime penetrazioni durate anche meno di due secondi! Prima della prima di queste due ho controllato che la punta del mio pene fosse asciutta ed effettivamente lo era (glande coperto causa problema di fimosi)! Prima delle seconda però non ho controllato! Tengo a precisare che il ciclo le era finito due giorni prima di questo semi "rapporto"! Voglio inoltre ricordare che queste penetrazioni sono durate meno di due secondi, è entrata solo la punta e che non c'è stata eiaculazione! Prima di ciò l'ultima eiaculazione l'ho avuto 48 ore prima quindi ovviamente prima di ciò ho urinato molte volte! Secondo lei quante sono le probabilità di una gravidanza?
Aspetto al più presto una sua risposta, grazie mille!
[#3]
dopo
Utente
La mia ragazza ha un ciclo molto regolare inoltre che va dai 26 ai 28 giorni
[#4]
dopo
Utente
La prego dottore risponda il prima possibile! Sono giovane e tropo in ansia e una cosa del genere non la potrei sopportare..
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le condizioni per una gravidanza sono decisamente difficili, ma bisogna essere attenti a non rischiare.
SALUTONI
[#6]
dopo
Utente
Dottore io la ringrazio vivamente. Ma le vorrei porre un ultima domanda: era il caso di prendere la pillola?
Grazie mille dottore, è stato molto disponibile e di aiuto.