Perdite strane e dolori mai avuti

Salve, sono una ragazza di 19 anni e faccio l'amore con il mio ragazzo da quasi 3. L'ultima mestruazione che ho avuto il 4 agosto(ritardo di 4 giorni, quasi come sempre) è stata diversa dal solito perchè era meno abbondante e il sangue non era rosso ma di un marrone scuro. I dolori premestruali sono stati più forti del solito, con dolori ai reni (mai avuti dolori ai reni) e al basso ventre con nausea una settimana prima dell'arrivo del ciclo. Adesso (19 agosto) che sono finite da un po di giorni continuo ad accusare dei dolori più lievi all'altezza dei reni, ma ho pensato che poteva benissimo essere per via dell'ovulazione, quindi dolori ovarici, ma questo dolore nn si distacca molto da quello avuto in precedenza, e poi piccoli dolorini al basso ventre. Ho notato anche un'altra cosa: mentre facevo l'amore con il mio ragazzo subito dopo il ciclo, sentivo dolore al collo dell'utero quando il suo pene lo toccava e sentivo il collo dell'utero più basso del solito; un dolore come infiammatorio. Infatti stamani mi sono svegliata con un terribile dolore nel fare pipì e lo stimolo ad andarci spesso anche se non facevo niente. Allora ho pensato alla cistite. Io ho il terrore di essere incinta da prima della mestruazione con perdite marroni, a causa di tutti questi dolori e avevamo anche praticato il coito interroto, ma non ho nè seno gonfio nè altri sintomi di gravidanza. Lei cosa mi dice?! L'infiammazione e le perdite potrebbero essere due cose distinte o tutto è dovuto ad un' infiammazione vaginale? Poi la cistite mi viene molto spesso dopo aver fatto l'amore con lui per qualche giorno di seguito. Ho paura di una gravidanza per colpa di tutti questi dolori strani... non cestinatemi il consulto per favore, è importante una vostra risposta... Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il "coito interrotto" è un metodo ccontraccettivo poco sicuro(a causa della famosa goccia preeiaculatoria)quindi in questi casi si sospetta sempre una gravidanza se le donne riferiscono "mestruazioni scarse e di breve durata".
Il resto della sintomatolofia è riferibile ad una cervicite(infiammazione del collo uterino)che va accertata con una coltura di un tampone cervicale assonciando una urinocoltura con eventuale antibiogramma(vedi CISTITE).

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie dottore,
è stato molto gentile nel delucidarmi! Comunque forse mi sono spiegata un po male perchè le mestruazioni non hanno avuto breve durata, anzi sono durate uno o due giorni di più del solito, forse perchè erano meno abbondanti. Secondo lei dovrei fare un test di gravidanza? Non ho sintomi particolari come seno gonfio o nausea mattutina... Non so, mi consigli lei e scusi se insisto. Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Eseguire un dosaggio delle betaHCG non comporta nessun problema.