Pillola del giorno dopo
Salve ho avuto un rapporto con mia morosa il 29 marzo alle 23 e ci siamo accorti che il preservativo durante il rapporto si è sfilato facendo entrare nello sperma nella vagina. Subito abbiamo chiamato la guardia medica e per sicurezza ci siamo recati li e la dottoressa ha prescritto alla mia ragazza la pillola d'emergenza. Circa 40 minuti dopo il rapporto( appena è successo il fatto, mia morosa ha preso la pillola del giorno dopo. Circa una settimana dopo le sono venute delle perdite leggere di sangue, cosa vuol dire ? Possono considerarsi mestruazioni? Possiamo stare sicuri? Ora il ciclo doveva arrivargli una settimana fa ma non è arrivato. È normale che sia in ritardo e quindi posticipato? Premetto che a metà marzo mia morosa prendeva la pillola per regolarle il ciclo perché lo ha sempre avuto irregolare. Attendo vostra risposta. Grazie anticipatamente. Saluti.
La perdita ematica che ha avuto la sua partner è da considerare come un flusso mestruale e pertanto deve contare circa 28 gioirni da questo momento per il prossimo flusso mestruale.
SALUTI
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Utente
Grazie mille. Saluti.
Utente
Scusi è normale che il ciclo sia in ritardo allora di una settimana? Mia morosa fino a marzo prendeva la pillola per regolare in ciclo perché l'ha sempre avuto irregolare. È normale che sia in ritardo quindi? Grazie ancora.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.9k visite dal 12/05/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.