Pillola klaira presa 14 ore dopo

Buongiorno,
di solito prendo la pillola alle 18.00 di sera, ogni tanto posso variare di una o due ore. Ieri ho dimenticato di assumere la pillola n. 17 del blister KLAIRA (che corrisponde alla terza settimana) e l’ho presa questa mattina alle ore 8.00 (considerando che l’ultima compressa l’ho presa più o meno verso le 19.00 di giovedì). Sono passate quindi 13/14 ore sforando il limite massimo di 12. Come mi devo comportare da oggi fino alla fine della confezione? Non ho rapporti completi da settimana scorsa domenica 12 luglio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con la pillola Klaira grazie ad un eccipiente ( betadex) é possibile sforare di qualche ora senza alcun problema ,ma anche perché si tratta della terza settimana quella a minor rischio di ripartenza dì ovulazione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI