Ciclo dopo menopausa

Buongiorno dottore
Mia madre ha 51 anni da due anni in menopausa con esami che lo accertavano... Ora gli è tornato il ciclo ed è abbondante come un fiume. Il ginecologo al telefono ha detto che é ancora giovane ed è normale.
Lei che dice? É il caso di andare al pronto soccorso? Ha sempre avuto il ciclo abbondante
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutti sanguina enti che avvengono in menopausa vanno valutati con ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA con eventuale biopsia endometriale .
Le cause potrebbe reo essere : polipo endometriale, , iperplasia endometriale o qualcos'altro più importante.
Quindi consiglio un controllo con assunzione di assunzione di antiemorragico.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.