Ciste ovarica con perdite

Salve!!!
volevo chiedere se quacuno mi sapeva dare delle risposte in più rispetto ad un problema che ormai va avanti dal 18 settembre.
esattamente quel giorno di pomeriggio penso mi arrivi il ciclo....perdite ematiche poco abbondanti ma sembrava proprio ciclo....il problema è che era in anticipo di almeno 10 12 giorni.
I gg a seguire ho delle perdite che poi diminuiscono ma all'inizio erano davvero abbondanti proprio come un ciclo....arriva il 24 settembre ho ancora le perite vado a yoga perchè comunque erano calate e mi dissanguo....ho preso un colpo!!
venerdi chiamo la mia ginecologa e lei mi prescrive il tranex pensando a delle perdite ematiche post ciclo di poca rilevanza.
passano altri due giorni le perdite ci sono ancora meno di prima ma ci sono....domenica 27 vado di mia spontanea volontà al Pronto soccorso ostetrico...mi fanno le analisi tutto nella norma poi eco interna.
Mi trovano una ciste ovarica all'ovaio sinistro di 5 cm ed ecco perchè perdo tutto qst sangue....mi dicono di proseguire con il tranex almeno due capsule al giorno per un altra settimana....adesso sono passati due giorni...ho ancora le perdite!!
io non so se è normale ma sono 12 giorni che perdo sangue!!!non sono abbondanti, non ho dei gran dolori,ho fatto anche il marker tumorale tutto nella norma,però nonostante 5 giorni di tranex il sangue non smette (i primi tre gg prendevo 3000 gr al gg,ovvero 6 capsule al gg).
Ora in questo periodo avrei dovuto avere il vero ciclo....è normale secondo voi che ancora perdo tutto sto sangue???
la visita con la ginecologa è prevista il 6 ottobre.
grazie

eleonora
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna escludere la presenza di un nodo di mioma sottomucoso dell'utero, una possibile formazione polipoide endometriale, queste sono tutti dubbi diagnostici che vanno confermati o smentiti con una isteroscopia diagnostica.
La cisti ovarica funzionale collabora con delle alterazioni di tipo ormonale.
Tranquilla sono tutte patologie benigne facilmente risolvibili

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quello che non capisco io è se è normale avere perdite come fosse un ciclo prolungato da 2 settimane nonostante il tranex??
la cisti ovarica da di questi problemi solitamente????e infine....io adesso avrei dovuto avere il ciclo....in questi giorni....per cui è possibile che abbia ancora perdite perchè magari sono concomitanti con il ciclo mestruale??....(ho abbassato parecchio il dosaggio del tranex e ho perdite molto più abbondanti di prima proprio da quando ho abbassato le dosi).
quindi lei comunque mi consiglierebbe un isteriscopia per esclidere qualcos'altro che dall eco non si vede....dall eco risultava tutto nella norma tranne questa ciste.
grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Confermo il dubbio diagnostico !