Ciste ovarica

Effettuato visita controllo ginecologo. Esito : ovaio a sx sede corpo luteo prolassato nel douglas, sede di feence ( non so se è giusto non capisco scrittura ) e poi ciste con area corpuscolata e setto vadcolarizzato. Anni 45. Soffrendo molto durante ciclo mi ha dato da fare markers tumorali per vedere endometriosi. Ma io sono preoccupata. Mio medico dice stare tranquilla ma non è facile. Chiedo un vs parere. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L' iter è corretto per escludere una CISTI ENDOMETRIOSICA ed eseguire una terapia mirata .
I markers tumorali sono utili ("tumorali" da tumefazione , non da tumore inteso come neoplasia) per una diagnosi specifica, non si allarmi .
Non riesco ad interpretare la parola " feence " (!?!?) .
Chieda direttamente al Collega.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2024
Ex utente
La ringrazio Dottore è stato gentilissimo.
Senz'altro seguito suo consiglio e chiederò alla
Mio medico per quella parola incomprensibile
Buona giornata