Settimana sospensione pillola

Salve, prendo la pillola anticoncezionale ormai da anni ma nonostante mi sia informata molto sull'argomento, vorrei un chiarimento sull'utilità della settimana di sospensione tra una confezione e l'altra. E' necessario farla? So che il sanguinamento che compare in quei giorni non è un vero ciclo e che quindi non ha una vera utilità per il corpo se non quella di dimostrare che una gravidanza non è in corso. Se volessi prendere 2 scatole consecutive che conseguenze potrei avere? In attesa di risposta ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
siamo in perfetta sintonia , il flusso mestruale da sospensione è una pseudomestruazione , che tranquillizza molte donne legate all'importanza di avere un flusso "liberatorio e purificante" .
Una casa farmaceutica le viene incontro commercializzando una pillola a regime continuo:
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/5813-regime-contraccettivo-a-ciclo-prolungato-da-oggi-presente-in-farmacia.html
Con questo tipo di pillola lei avrà la possibilità di avere soltanto 4 cicli mestruali all'anno.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta, sperando che l'informazione in questo ambito diventi sempre più diffusa e completa.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io mi sto impegnando al massimo !!