Infertilità

Buonasera ho 25 anni sono sposata e da un anno e 2 mesi stiamo cercando un bebè! Da circa 2 mesi ci siamo rivolti ad uno specialista mio marito ha fatto spermiogramma e spermiocoltura ed è tutto nella norma.
Io ho fatto dosaggio di FSH,LH,ormone antimulleriano e prolattina!Tutto nella norma tranne la prolattina 35.
Secondo il ginecologo alta e ho eseguito la curva a 0 30 e 60 minuti con valori a 30,9; 23,5; 14,7.
Il ginecologo mi dice che da stress e che non vuole fare null altro data la giovane età.
Io sono psicologicamente a terra poiché è frustante per me.
Tra l'altro da 2 mesi seguo l'ovulazione tramite stick e ho notato che con un ciclo di 26-28 giorni ho un ovulazione al 17° giorno e quindi una fase luteale di 8 giorni.
Detto ciò avrei bisogno di sapere se è normale o comunque ho bisogno di sapere cosa può causare questo mancato concepimento perche ogni mese per me è una sconfitta grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I problemi potrebbero essere legati ad altri aspetti non valutati :
1. cavità uterina regolare ? Valutazione con ISTEROSCOPIA potrebbe tornare utile , perchè esclude la presenza di malformazioni come un setto uterino , o la presenza di polipi o miomi endometriali.
2. infezioni cervico-vaginali (vaginiti, cerviciti)
3. valutazione delle tube con ISTEROSALPINGOGRAFIA
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto ho isg e l'isteroscopia già prenotate ma non ho mai fatto tamponi per le infezioni!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno appena tornata dalla isteroscopia non riuscita per utero in spiccata anti versione e laterodeviato a SX cosa vuol dire?ho sentito molto dolore e devo inoltre ripetere la visita.volevo sapere se questa caratteristica può essere un problema per il concepimento?grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
No questa descrizione si riferisce alla posizione dell'utero nella pelvi
[#5]
dopo
Utente
Grazie premesso che devo rifare isteroscopia e isg.ho fatto notare al ginecologo che ho un ciclo di 28 giorni e non ho ancora ovulato al 18° giorno mi ha monitorato l'ovulazione e dovrei ovulare tra 2 giorni la domanda è l'ovulazione al 20° non fa si che abbia una fase luteale troppo corta in questo caso di 8 giorni?quindi troppo corta da poter concepire??grazie per le delucidazioni
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il corpo luteo (fase luteale) produce una adeguata quantità di progesterone , diventa poco importante la sua durata.
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno schivo perché ho appena ritirato i risultati dei prelievi degli ormoni tiroidei che tengo periodicamente sotto controllo tutto bene tranne il tsh alto!premesso che andro a visita dallo specialista a giorni il dubbio è il TSH alto può essere legato al valore alto della prolattina?o comunque può essere un'altra causa dei mancati concepimenti?grazie cordialisaluti
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il TSH ha la funzione di stimolare la tiroide a funzionare , quindi parliamo di tiroide .
La produzione di prolattina non ha nessun collegamento con la funzionalità tiroidea.
SALUTI
[#9]
dopo
Utente
Buonasera scrivo poiché sono un po preoccupata!ho ovulato cinque giorni fa e dovrei avere la mestruazione tra 3 giorni ma da questa mattina ho delle perdite marroni che non sono perdite da ciclo poiché non ho nessun dolore e nessun sintomo simile alla mestruazioni cosa può essere mi potreste dare delucidazioni il ginecologo torna tra 3 giorni e non so cosa fare grazie
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe essere segno di ovulazione , può accadere ma non c'è nulla di patologico
[#11]
dopo
Utente
Ma possono comparire Anche dopo 5 giorni dalla rottura del follicolo?chiedo questo perche invece mi sfiorava l'idea che magari fossero perdite da impianto dato che abbiamo monitorato l'ovulazione e abbiamo rapporti mirati per poter concepire grazie
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno scrivo perche davvero sono in confusione come accennato ho avuto perdite marroni dopo l'oulazione e le ho avute per sei giorni fino a quando poi sono arrivate le mestruazioni queste perdite si sono ripetute già due mesi fa!può essere questo motivo di mancato concepimento?
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no , non è questo il motivo
[#14]
dopo
Utente
Buongiorno scrivo in quanto sono davvero confusa premesso che anche questo mese nonostante il monitoraggio dell'ovulazione non siamo riusciti a concepire inoltre l'endocrinologo mi ha prescritto tirosint per il TSH alto adesso dovrei affrontare isterosalpincografia e successivamente isteroscopia in narcosi.la cosa che mi spaventa è dato che la prima isteroscopia non è riuscita per una spiccata retroversione e laterodeviazione dell'utero,ho paura che in anestesia possano recarmi danni all'utero in quanto ho letto l'informativa e mi spaventa molto cosa mi consigliate?il mio ginecologo mi ha detto che posso anche non farla aiuto!!
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non posso interferire sulle scelte del Collega.