Visitandomi

Salve Dottore/i,
Ho 25 anni e dieci giorni fa sono andata dalla dottoressa di famiglia per controllare un nodulo al seno che sentivo gonfio e duro anche dopo la fine del ciclo del mese scorso.
Visitandomi, mi ha rassicurata dicendo che dovrebbe trattarsi di un fibroadenoma, ma per sicurezza al 100% devo fare un ecografia dopo il ciclo di questo mese.
Io però vorrei chiedere se l ecografia posso farla anche sotto ciclo? O è meglio attendere? E in ritardo di due giorni, sarà anche un po l apprensione verso questo controllo.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va benissimo eseguirla durante o subito dopo il flusso mestruale ,perché la ghiandola mammaria è meno tesa , meno ritenzione di liquidi e più facilmente valutabile.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI