Jaidess e ciclo

Buona sera ho inserito Jaidess il 21/01/2016 e avevo preso Nacrez fino al 18/01/2016.. In data 08/02/2016 ho avuto il primo ciclo e da allora è spotting continuo. Ho sospeso Nacrez per passare a Jaidess per lo stesso problema. Non ho nessun dolore o disturbo, la spirale al primo controllo effettuato due settimane fa era in posizione esatta, non ho dolore durante i rapporti. La mia ginecologa mi ha detto di aiutarmi con Tranex ma non fa effetto.Ho 48 anni, due figli avuti con parto naturale e nessuna patologia a carico dell'utero o annessi. E' normale questo spotting continuo? le perdite non sono scure ma sangue vivo. Vi ringrazio per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
All'inizio nei primi mesi lo JAYDESS può dare uno spotting sino a quando il levonorgestrel (progestinico ) non incominci ad agire sulla proliferazione endometriale.
Questo spotting è un po esaltato dall'uso in precedenza della minipillola (Nacrez) a base di solo progestinico che non riesce a modificare in modo corretto la proliferazione endometriale
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI