Gravidanza con pancolite

Buongiorno,
io ho la pancolite da circa due anni e mezzo. In questo momento sto assumento 6 compresse al giorno di Pentacol 800, 1 pastiglia al giorno di Aziotoprina e una flebo ogni due mesi di Remicade.
Vorrei sapere se la terapia attuale potrebbe portare problemi per una gravidanza.

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Cara signora,
in gravidanza è sconsigliabile utilizzare nel primo trimestre di gravidanza l'azatioprina per un presunto rischio teratogeno sul feto.Per il resto, sotto attento controllo medico la terapia può esser continuata.
Di certo è fondametale la stretta cooperazione tra il suo ginecologo e il gastroenterologo.

Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento