La candida non tende a sparire

Salve dottore, circa un anno fa ho fatto una visita dal ginecologo per il gonfiore di una ghiandola di bartolino e si è riscontrata una presenza di candida. Il medico mi ha dato una pomata da passare, non mi ricordo il nome ma il medicinale era di colore giallo, e la pevaril gel da passare mentre mi lavavo. Ho fatto quella cura e la candida era sparita. A giugno ho notato che la candida era riapparsa, ho rifatto la stessa cura ma non ci sono stati miglioramenti. Che potrei fare? Non posso prendere farmaci locali come ovuli prechè sono ancora vergine. Grazie della risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non so se oltre alla terapia locale ha eseguito anche una terapia sistemica

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Solo la terapia che le ho detto io
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Allora forse è il caso che parli con il suo medico,e le dica della recidiva della candida; vedrà che le prescriverà anche un antimicotico x via orale
[#4]
dopo
Utente
Ok, farò come dice lei, anchè xkè è meglio se faccio una visita. Grazie tante