Dolore al seno braccia e petto

buongiorno,
vi scrivo perchè mia moglie ha dei dolori foti al seno e alle braccia e da un po' anche al petto,dice di sentire un senso di oppressione e fatica a respirare. i dolori le sono comparsi in forma piu lieve circa un anno fa dopo il parto. infatti ha allattato per circa una settimana dopo di che le hanno prescritto Dostinex per mandare via il latte. circa 3 settimane fa abbiamo scoperto di aspettare un bimbo, purtroppo quasi subito la gravidanza si è interrotta e i dolori sono aumentati,con gonfiore e stanchezza.cosa potrebbe essere? leiha paura dii andare da un medico ma io sono preoccupato.
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
troppo aspecifici i disturbi che descrive. Occorrerebbe una visita

La prima impressione è che si tratti di una mastalgia extramammaria
Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

e risponda ad alcune mie domande
- è in menopausa?
-SE NO SONO IN RELAZIONE AL CICLO ?
-ha fatto di recente un inquadramento diagnostico ecografico e mammografico
-ha fatto una valutazione almeno clinica del rachide cervicale ?

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
gent.mo dottore,

no, mia moglie non è in menopausa, ha 33 anni.da quello che mi dice mi è sembrato di capire che i dolori non sono tanto relazionati al ciclo, anche se come le ho scritto, alcune settimane fa ha avuto un aborto spontaneo alla 5-6 settimana e i dolori sono aumentati molto. di solito sente male solo alle braccia e pochino al seno. prima incolpava i reggiseni col ferretto e quindi da qualche mese non li mette piu. Poi pensavamo fosse il lavoro, il movimento e lo sforzo che fa con le braccia. ma adesso non lavora da 3 settimane e il dolore c'è ancora.
Non credo che abbia mai fatto ne ecografia ne altri tipi di esami al seno, ha paura di avere un tumore e non ragiona piu.
ah, non so se puo' servire, l'anno scorso per il taglio cesareo le hanno praticato un'anestesia spinale. da subito ha avvertito dolore alle gambe e alla schiena, ma nessun medico ha dato importanza a questa cosa dicendoc he era normale dopo una spinale. il punto è che lei continua ad avere male alla schiena, anche se non come prima e senso di indolenzimento appena sveglia, cosa che prima non succedeva.
ma la mastalgia extramammaria che diceva lei si puo' curare? è pericolosa?
grazie mille di nuovo dottore per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A 33 anni
è consigliabile solo una ecografia precauzionale .
Successivamente prenderei in considerazione una valutazione ortopedica.
La mastalgia extramammaria, non è una malattia e quindi non è preoccupante, è solo un sintomo (o una sindrome) che trova origine da una causa che si trova al di fuori della mammella.

E' una buona occasione per...occuparsi della schiena !