Cerotto contraccettivo

Salve, io sono alla terza settimana di cerotto contraccettivo. Ieri sono stata in piscina e si è sollevata una parte ma uscita dall'acqua si è subito riattaccato. Mi chiedevo se l'acqua avesse inalterato l'efficacia. Il cerotto è Enciela. Grazie in anticipo.
[#1]
dopo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il cerotto si è staccato del 50% della sua superficie va sostituito immediatamente.
Poi dipende dal tipo di cerotto (EVRA ? ENCELIA? ) per una diversa matrice ed un collante biologico diversi .
Per questo motivo deve riferirmi che tipo di cerotto transdermico estroprogestinico sta adottando .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie, io uso enciela.