Progeffik in gravidanza provoca dolore alle ovaie?

Buonasera,
Sono incinta di 4+3 e da ieri a causa di piccole perdite rosa chiaro sto assumendo Progeffik 200mg un ovulo prima di andare a dormire. Dopo il primo ovulo di ieri sera (inserito per via vaginale) stamattina mi sono svegliata con un lieve ma ininterrotto dolore all'ovaia destra. Sono molto preoccupata perchè begli ultimi 6 mesi ho avuto due aborti.
Grazie mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il Progeffik (progesterone naturale per via vaginale ed orale) non provoca coliche ovariche.

Saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Santoro, grazie mille per la risposta. Parlando con il mio ginecologo ho scoperto che le ovaie dovrebbero essere a riposo in gravidanza. Potrebbero essere dolori intestinali? Il dolore mi prende sempre la parte destra dell'inguine, a volte prendendo anche la gamba. Grazie
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non escluderei dolori di origine fasciale o legamentosa. Inoltre richiederei anche un'eco dei tessuti superficiali per escludere la possibilità di un'ernia.
[#4]
dopo
Utente
Va bene chiederó al mio ginecologo questi ulteriori esami. Volevo chiederle un'ultima cosa, lunedì ero a 4+5 e ho effettuato il dosaggio beta e il risultato è 281. Oggi le ho rifatte per vedere l'andamento. Sono basse secondo lei? Sono davvero in ansia.. Grazie mille
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Attendiamo il secondo esito.