Rischio

Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Ho un ciclo pressoché regolare, mi viene ogni 28, 27 giorni. L'ultimo mi è venuto il 5 aprile. Il giorno 18 ho avuto un rapporto durante il quale si è rotto il preservativo ma per fortuna a rapporto non terminato.
La mia preoccupazione sta nel fatto che lunedì ero nei miei giorni fertili. Rischio?
Ho bisogno di un vostro parere in merito e vi ringrazio molto.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Buongiorno, certo che rischia. Se maggiorenne vada in farmacia e assuma la pillola per la contraccezione di emergenza ("la pillola del giorno dopo").

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per l'immediata risposta. Il rapporto l'ho avuto il 18 quindi non faccio in tempo oramai. Volevo sapere dopo quanto posso fare un test e qual è il più immediato, cioè quello che posso fare prima? Posso fare altro? Lei cosa mi consiglia.
Ancora grazie