Pillola del giorno dopo

Salve, ho avuto un rapporto con la mia ragazza e la rottura del preservativo ci ha fatto preoccupare anche se il rapporto non é stato completo e lei era al 26 giorno del ciclo. Dopo venti ore ha assunto la pillola del giorno dopo, Norlevo, e dopo 33 giorni gli é venuto il "ciclo", il suo ciclo é di 33/34. Il problema é che questo ciclo é meno abbondante e di rosso scuro. Possiamo stare tranquilli?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Entro le 72 ore l'efficacia del NORLEVO è massima , ma faccio una osservazione importante a proposito del NORLEVO quella legata al peso della donna che assume questa pillola:
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/5166-novita-sulla-contraccezione-d-emergenza-pillola-del-giorno-dopo.html
Per avere la certezza anche con il flusso mestruale deve eseguire un test di gravidanza.
SALUTI
PS: deve leggersi le note AIFA riportate nella news

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, la ragazza pesa all'incirca 50 kg e il ciclo va avanti da 4 giorni