Infezioni

Salve da un mese circa ho dolori addominali ai lati inferiori destro e sinistro e dietro la schiena. Ho fatto un'eco addome e non è risultato nulla mi hanno consigliato un gastroenterologo perche mi sono bloccata con l'intestino due volte. Dal gastroenterologo da visita con palpazione e auscultazione è risultato colon senza peristalsi...fermo. La cura è lassativi e fermenti e analisi del sangue di cui emocromo globuli bianchi nella norma VES a 20 e tiroide e celiachia ancora devo avere i risultati. Le dico questo perché ho paura di un'infezione. Sono andata di nuovo in ospedale e mi ha visitato un dottore di chirurgia generale dicendomi che avevo il colon duro e contratto e mi ha dato antispastico e tranquillanti. A marzo peró ho fatto visita ginecologica eco interna tamponi e test clamidia...è risultato solo candida da curare con fermenti per mesi e ovuli quando servono. Il pap test era risultato solo flogosi acuta ma la dott ha detto che era normale avendomi poi diagnosticato la candida. In pratica gli ultimi due Dott in questi giorni hanno detto che ho una colica...e se invece avessi un'infezione ginecologica? Il ciclo è regolare e doloroso solo il primo giorno...non ho avuto perdite...a volte solo quelle bianche dovute alla candida e prurito..più mi agito e più sto male...e se avessi un'infezione alle tube? Dall'eco addome fatta questo mese si doveva sospettare qualcosa?...andró dalla dottoressa il 14 settembre. Sono una tipa molto ansiosa e faccio visite su visite...sono molto spaventata...e faccio troppe visiteve troppe analisi...grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per escludere infezioni pelviche (PID) deve eseguire una coltura di tampone ENDOCERVICALE per la ricerca di Clamidia, Gonococco e Micoplasmi.
Solitamente in caso di infezioni pelviche si avverte una sintomatologia dolorosa durante i rapporti sessuali, e presenza di leucorrea a volte maleodorante.
Per eliminare questi dubbi deve eseguire almeno la coltura del tampone.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI