Utente 438XXX
Salve,ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento alla 22 settimana,da tre mesi prendo la pillola anticoncezionale Sibilla ho notato che il mio peso è sempre lo stesso non cala di mezzo grammo pur facendo dieta e molto movimento! Dato questo "problema" sono andata dalla mia ginecologa e mi ha dato un diuretico vasostar drena ma la situazione non cambia,quale può essere il problema?

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Ritenzione idrica ed eccessiva attività androgena e anabolica della pillola che sta assumendo, fenomeni legati a particolari progestinici . La diminuzione del dosaggio del progestinico o comunque il passaggio a un'altra combinazione estroprogestinica (cioè un'altra pillola) potrebbe risolvere il problema.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI