Utente 367XXX
Buonasera, prendo la pillola Ginoden da diversi anni. Mercoledì scorso ho preso il virus intestinale, con relativi vomito e diarrea. Avrei dovuto terminare la confezione venerdì, per avere il ciclo martedì, ma mi sono arrivate le mestruazioni domenica mattina, con 3, giorni di anticipo. Nonostante il virus ho comunque finito il blister. Vorrei sapere se posso ricominciare con la nuova confezione lo stesso giorno di sempre o se devo anticipare, e se i primi giorni del nuovo blister sono comunque coperta. Grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Chiaramente in questa situazione (vomito e diarrea ) la pillola non è stata assorbita e di conseguenza ha generato lo "spotting" , in questi casi consiglio di anticipare l'assunzione del nuovo blister , e attendere comunque 7 giorni per la copertura contraccettiva.
ESTREMA CAUTELA in questi casi , perchè è impossibile stabilire quante pillole sono state male assorbite.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI