Mestruazioni irregolari dopo l interruzione del cerotto evrea

Salve,
Chiedo scusa se ho pubblicato qui il mio scritto, ma nella sezione ginecologia non c era posto. Ho assunto x 2 anni il cerotto evrea, senza nessun tipo di problema. .. mestruazsempre puntualissime e nessun tipo di effetto collaterale. Da marzo 2017 ho deciso di interrompere l utilizzo del cerotto... ad aprile mestruazioni regolari, maggio mestruazioni anticipate di una settimane, ed ora giugno mestruazioni puntuali e finite nei giorni previsti, ma a distanza di una settimana ho di nuovo perdite di sangue simili ad una mestruazionè. Chiedo... è normale tutto ciò? È normale lo spotting dopo l interruzione del cerotto Evrea? Grazie anticipatamente.
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 930 25
Buongiorno.
Questo quesito é stato postato erroneamente nella sezione "Ortodonzia", che è la disciplina che si occupa dei rapporti interocclusali fra le arcate dentarie e delle malocclusioni , tradizionalmente trattabili con dispositivi ortodontici. Provvedo a farlo spostare nella sezione di Ginecologia e Ostetricia.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Con l'applicazione del cerotto transdermico EVRA ( estroprogestinico ) la situazione ormonale era gestita da quest'ultimo.
Nel momento in cui ha deciso di interrompere (motivo ??) , la gestione ormonale è ritornata alle sue ovaie e quindi probabilmente in attesa di un ritorno alla sua ovulazione e al suo clima ormonale , si deve aspettare questa "fisiologica " irregolarità.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la Sua cortese risposta. Ho deciso di interrompere l uso di Evrea perché mi piacerebbe diventare mamma per una seconda volta.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
In bocca al lupo e può iniziare l'assunzione dei 400 gamma di acido folico , prima che insorga la gravidanza (prevenzione dei difetti del tubo neurale embrionale)
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie x il consulto, consiglio è x la Sua disponibilità.
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia