Pillola anticoncezionale.

Salve, cercavo una risposta ad un piccolo dubbio. Il mese scorso ho iniziato per la prima volta ad assumere la pillola effiprev. Siccome lo presa dal secondo giorno del giorno, il dottore mi ha consigliato di non avere rapporti completi per quel mese. Finito il primo blister, ho interrotto per sette giorni e mercoledì ho iniziato il secondo. Son protetta da subito dato che ho iniziato il secondo blister, o bisogna aspettare qualche giorno? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Era protetta già dall'ottavo confetto del primo blister , e anche durante i 7 giorni di pausa , quando non si assume la pillola.
CORRETTA INFORMAZIONE.
Questo concetto è valido per tutti i tipi di pillola , cerotti e anelli vaginali.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, e Ne approfitto per un ulteriore domanda. Avendo qualche piccolo fastidio alla gola, posso assumere tachipirina mille, o non va "d accordo" con l efficacia della pillola effiprev?