Perdite marroni

Buonasera dottore!
Scusi il disturbo,volevo saperne di più su delle perdite marroni..
I primi 4 anni del mio ciclo,sono stati terribili,ciclo irregolarissimo dove ho fatto tantissime visite per poi risolvere il problema..
Adesso è un orologio svizzero!
Vorrei capire perché ogni mese,prima del ciclo ho delle macchie marroni,ma hanno proprio l'aspetto del ciclo e il giorno dopo,comincia a diventare rosso..
Vorrei sapere a cosa è dovuto,l'ho da anni!!
Grazie in anticipo e buona serata!!
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Perdite marroni prima del ciclo possono essere la conseguenza di un lieve squilibrio ormonale.
Le consiglio di effettuare il dosaggio del FSH e Betaestradiolo intorno al 5 giorno del ciclo ed il dosaggio del progesterone intorno al 21 giorno del ciclo, nonché un esame ecografico vaginale.