Norlevo e rapporto non protetto

Salve, la sera del 3 maggio ho avuto un rapporto non protetto completo con rottura del preservativo con la mia ragazza(ultimo giorno di mestruazioni circa 3/4giorni prima con ciclo tendenzialmente regolare ) e dopo nemmeno un'ora abbiamo deciso di ricorrere all'assunzione di Norlevo...posso tranquillizzarmi circa le tempistiche di assunzione della pillola, la sua efficacia e l'incidenza con il periodo post-mestruale?!?
Confido nella vostra disponibilità

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto, anche se il periodo in cui è avvenuto il rapporto non è ad elevato rischio di gravidanza indesiderata.
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver preso in considerazione la domanda...un'ultima cosa, 13 giorni dopo il rapporto per sicurezza ha effettuato un test "Confidelle" risultato negativo, può considerarsi affidabile?!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo
[#4]
dopo
Utente
Gentile dott.re, approfitto della sua gentilezza per domandarLe un'ultima cosa...nella data prevista è arrivato il ciclo, anche se con perdite alterate (a livello di flusso ecc) rispetto al solito...mi chiedevo questo è riconducibile al norlevo o è il caso di rieffettuare un test?
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si effettua sempre un test di controllo.
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
Il test come Le avevo scritto in precedenza è stato effettuato due settimane esatte dopo il rapporto (esito negativo)...chiedevo se era il caso di ripeterlo visto il ciclo un po' anomalo dopo Norlevo