Paura ciclo che non arrivi

Dottore buonasera!! Non posso scrivere nell ambito che mi interessa purtroppo.. Chiedo a lei. A marzo ho avuto rapporti il 99% protetti. Ad aprile il ciclo è arrivato con sintomi annessi il 5. Dopodiché non ho più fatto nulla perche il mio ragazzo è partito.. Ora mancherebbero 5 giorni al ciclo ma non ho il tipico dolore al seno che ho diversi giorni prima del ciclo ogni mese. Premetto che ad aprile il 5 ho avuto il ciclo,ma il 3 o il 4 non ricordo un rapporto qualche minuto senza pres ma in cui lui è venuto nel pres alla fine. Ho motivo di preoccuparmi? Ogni mese vivo con questa paura anche senza motivi reali.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara signora,
se vive ogni mese con questo "terrore" o cura la paura o fa una contraccezione ormonale che le permetterà di avere una vita sessuale serena senza stare a valutare se il suo partner eiaculi nel preservativo, se il preservativo si rompa, se vi siano perdite di sperma se usa il coito interrotto....
Di più non posso dirle nè credo che potrebbero in Ginecologia: se le mestruazioni non arrivassero me lo faccia sapere e ne riparleremo.
Nel frattempo le attenda tranquillamente perchè lo stress influisce negativamente sulla irregolarità del ciclo.
A presto,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Scusi dottore ma se il mese scorso è venuto il ciclo,e dopo non ho più fatto nulla.. Non dovrebbe arrivare al 100%?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si, certamente.
Allora non si angosci e aspetti che arrivi.
Di Mater Dei ce ne fu una sola, in cui il Verbo si fece Carne per opera dello Spirito Santo.
Cari saluti.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore mi scusi la disturbo nuovamente. Il dolore al seno è arrivafo e nei giorni si è intensificato via via fino ad oggi che mi fa malissimo. Secondo il mio calendario il ciclo doveva venire ieri,ma ancora nulla. Di norma è sempre regolare e viene ogni mese prima del precedente.. Inoltre oggi sembro avere dei dolori al basso ventre. Cosa ne pensa lei? come le ho già detto.. A marzo il 99% dei rapporti sono stati protetti con eiaculazione nel preservativo. Inoltre il ciclo ad aprile è arrivato e dopo il ciclo non ho più avuto rapporti di nessun tipo.
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Dunque attenda il ciclo di maggio.
Sarà in arrivo.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Scusi dottore, ma io ho i sintomi nei giorni che aspettavo il ciclo.. E questo ritardo di 2 giorni, alla luce di tutto ciò che le ho detto.. È ciclo o no?
[#7]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora.
abbia pazienza ma lei mi sta prendendo in giro?
Il ciclo si manifesta con perdite di sangue, credo che essendo una donna lei lo sappia bene.
Se lei riferisce di non avere perdite di sangue non ha nessun ciclo per il momento.
Buonasera.
Dott. Caldarola.