Un test 4 giorni fa ed era negativo, l'ultimo ciclo mestruale è apparso il 15 marzo

Buongiorno,
Ho 28 anni,e Da un anno ho interrotto la pillola anticoncezionale assunta per circa 10 anni. In questo anno ho sempre avuto cicli irregolari di circa 30/35 e anche 43 giorni, ad ottobre ho saltato un ciclo. La ginecologa mi ha detto che potrei avere la sindrome dell'ovaio policistico, anche se i miei esami ormonali sono nella norma,Soffro però di un po' di acne, pelle grassa, aumenti di peli e appunto cicli irregolari (tutto questo apparso dopo la sospensione della pillola)e ho l'utero retroverso laterodeviato. Ad aprile ho fatto un viaggio in Thailandia e il ciclo che doveva comparire al 17 di aprile non si è presentato (se non con macchie marroncine per un paio di giorni). Fino a quel momento ho sempre avuto rapporti protetti, dal 1 maggio abbiamo iniziato ad avere rapporti non protetti e ad oggi il ciclo non si è ancora presentato. Posso essere in cinta? Ho fatto un test 4 giorni fa ed era negativo, l'ultimo ciclo mestruale è apparso il 15 marzo. Unico sintomo:mal di testa. Cosa mi consiglia? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Consiglio sicuramente un dosaggio delle beta-HCG nel sangue per essere certi di escludere una gravidanza.
Soltanto se negativo si potrebbe pensare a cicli anovulatori (senza avvenuta ovulazione) o ad alterazioni tiroidee, aumenti della prolattinemia , ed altre ipotesi diagnostiche.
L'assunzione della pillola estroprogestinica per 10 anni , ha svolto effetto terapeutico sul suo ovaio multifollicolare (ovaio policistico ???)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI