Sospensione ginoden

Gentile dottore,ho 29 anni, ho sospeso ginoden da dicembre,dopo averla presa per 5 anni circa, il 21 dicembre ultimo giorno della settimana di sospensione ho avuto il mio ultimo rapporto anke se non completo, cioè c'è stata la penetrazione ma senza eiaculazione.
Il ciclo mi è venuto il 15 gennaio e da allora niente più, ho preso formoline l112 integratore per la riduzione del peso corporeo, mi chiedo se questo non abbia contribuito a farmi avere un ulteriore sbalzo metabolico , visto che la prima settimana ho perso 5 kg, ora però il mio peso è costante, non prendo più l'integratore e ho dolori a volte forti alle ovaie, perdite trasparenti, come se stessi nel periodo pre ovulatorio.La ringrazio sin da ora per la sua gentile collaborazione, mi consigli sul da farsi. grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
dopo una lunga assunzione della pillola può essere normale che il ciclo non abbia un ritmo regolare, ed i dolori che lei avverte sono probabilmente dovuti ad una riattivazione delle sue ovaie visto che in questi 5 anni hanno dormito; ne parli con il suo curante che valuterà se conviene aspettare o correggere subito la situazione,
cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice