Gravidanze

Salve.
Innanzitutto, assumo regolarmente la pillola Yasminelle da Aprile.
In data 23 agosto (ero nella mia settimana di sospensione) ho svolto dei preliminari con il mio ragazzo, dopo essere venuto si è toccato il pene probabilmente sporco di sperma.
Dopo circa 5 minuti dopo aver toccato i pantaloni ecc mi ha masturbato penetrandomi con le dita probabilmente sporche.
In data 25/08 mi è apparso il ciclo.
Dato che è apparso il ciclo posso stare tranquilla che non c'è stato concepimento? Inoltre, vorrei chiedere se è possibile concepire in un modo del genere.
La mia preoccupazione è che il ciclo a solo due giorni dall'avvenimento non sia veritiero, inoltre finito il ciclo (di normale durata) ho iniziato ad accusare dolori al basso ventre prima a sinistra (pensavo un po' di stitichezza) poi spostatosi verso destra ogni volta che contraevo l'addome (se facevo gli addominali in sostanza).
Quali potrebbero essere le cause?
Attendo vostre risposte, e grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna preoccupazione , perchè ha la copertura contraccettiva della pillola anche durante la pausa dei 7 giorni .
NON comprendo la sua preoccupazione ( assume la pillola) .
I flussi mestruali con la pillola sono sempre un pò scarsi quindi nessun problema.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Volevo sapere inoltre se il caffè verde o il matè può interferire con l'efficacia contraccettiva della pillola.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna interferenza
[#4]
dopo
Utente
salve, mi è sorto un dubbio.
il ciclo da sospensione della pillola esclude sempre il rischio di gravidanza?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì , se la pillola è stata assunta in modo corretto.
[#6]
dopo
Utente
E se in caso di dimenticanze quindi scorretta assunzione dovrebbero comparire? C’e Rischio di gravidanza nonostante il ciclo?
Inoltre volevo chiederle se è possibile che il ciclo con la pillola si presenti anche se c’è gravidanza?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Raramente.
[#8]
dopo
Utente
scusi l'ennesima domanda, se il ciclo compare per due mesi di fila dal rapporto a rischio il dubbio sulla gravidanza non può più esserci?