Conizzazione ansa e rapporti anali

Salve, vorrei sapere se dopo una conizzazione con ansa per L sil cin 2 effettuata una settimana fa posso avere rapporti anali e orali e dopo quanto tempo posso riavere rapporti completi.
È vero che il mio compagno dovrà usare il preservativo?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo trattamento con ANSA a radio frequenza , per i primi trenta giorni si consiglia evitare rapporti vaginali e questi quando vanno ripresi è preferibile adottare il preservativo, per evitare infezioni sull'area cervicale trattata,per almeno altri 30 giorni.
I rapporti anali e orali non interessano il collo uterino , quindi nessun problema.
SALUTI
DR BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI