La pillola effiprev ho perso il blister ne ho comprato subito un altro

Salve, ho una domanda da fare, ho preso regolarmente la pillola effiprev ho perso il blister ne ho comprato subito un altro e ho continuato senza interrompere solo che ho sbagliato "riga", ho preso l'ultima anziché quella a metà perché non ricordavo dove ero arrivata..quando due giorni dopo ho ritrovato quello vecchio me ne sono accorta..ho avuto rapporti completi e non con mio marito..ora la domanda è posso aver compromesso qualcosa? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , le 21 compresse dell' EFFIPREV sono tutte uguali (MONOFASICA) , le casella dei vari giorni sono solo un promemoria per l'utente della pillola.
In altre pillole trifasiche e quadrifasiche (klaira) è importante rispettare la sequenza del blister, perchè sono presenti dosaggi diversi nelle varie pillole
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI