nuvaring e integratori alimentari

Buongiorno, mi chiamo Kristel, ho 37 anni uso nuvaring da 3 mesi, vorrei essere sicura prima di assumere gli integratori alimentari se interferiscono con l'anello.
Gli integratori alimentari sono:
- zeolite
-magnesio
-matcha
Spero di avere una delle vostre risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le vitamine, i sali minerali, i rimedi omeopatici, i vaccini antiinfluenzali e i fermenti lattici non causano interazioni che possano compromettere l'efficacia degli estroprogestinici ( pillola, anello vaginale e cerotto ) indipendentemente dalla loro via di somministrazione.
Evitare magari l'assunzione contemporanea.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ultima domanda: anche l'argento colloidale non inteferisce?
Grazie per la risposta veloce
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NO!
[#4]
dopo
Utente
Se dovessi comprare 2 confezioni di nuvaring, la prima inserirò giovedì prossimo e l'altra confezione lo metterò nel frigo per 3 settimane potrebbe ridurre l'efficacia?