Interazione nuvaring e Multi-Gyn

Buonasera, ho acquistato un gel lubrificante per dei problemi di secchezza vaginale.
Il prodotto si chiama Multi-Gyn Liquigel, i suoi attivi sono: Acido poliglucuronico galattoarabico crosspolimero*, glicerina, betaina, gomma xantano
*2QR-complesso: brevettato di polissacaridi bioattivi
Dentro la scatola c’è un apllicatore per inserirlo in vagina, posso farlo nonostante io usi Nuvaring? Oppure potrebbe “danneggiare”/interferire con l’anello?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con l'anello vaginale (NUVARING) inserito è possibile effettuare qualsiasi terapia endovaginale.
Per questo motivo può stare tranquilla , l'effetto contraccettivo rimane immutato .
Buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI