Pillola yaz

Salve, vorrei sapere come fare per anticipare di due giorni il ciclo con yaz. È corretto se non assumo le ultime due pillole rosa, prendo direttamente le 4 pillole bianche e poi riprendo dal nuovo blister? In questo modo la copertura contraccettiva è mantenuta o è meglio adottare un metodo di barriera? Se si deve usare il metodo barriera, per quanto tempo è meglio usarlo? Grazie. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci sono due modi che è possibile adottare
1. trasformare la YAZ in Yasminelle , fermandosi alla 21 ^ pillola e sospendere per 7 giorni , non alterando l'effetto contraccettivo.
2. saltare le quattro pillole bianche (placebo ) ed iniziare senza sosta il blister successivo , salterà il flusso mestruale ( se è questo il suo scopo)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI