Sperma nell'uretra

Buongiorno dottori, volevo chiedervi una cosa.. la mia ragazza mi ha praticato sesso orale con una successiva eiaculazione, dopo 3 ore circa abbiamo avuto un rapporto completo di penetrazione con preservativo ! Ad un certo punto si è rotto e dopo un 30 secondi sono uscito subito e ne ho messo un altro che fino all'ultimo è rimasto integro, c'è la possibilità che in quel piccolo lasso di tempo in cui è rotto il preservativo sia fuoriuscito dello sperma dell' eiaculazione precedente? Dato che non ho urinato
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sono "dinamiche sessuali" complesse, quelle da lei indicate, ma non drammatiche, almeno da un punto di vista contraccettivo, anche perché generalmente un preservativo viene lubrificato con creme spermicide.

Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore !! Ma secondo lei può esserci qualche rischio ?
[#3]
dopo
Utente
Si potrebbe avere una risposta alla mia domanda? Per piacere
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
"Secondo lei può esserci qualche rischio?"

Un rischio purtroppo da qui non si può escludere.

Ancora un cordiale saluto
[#5]
dopo
Utente
Quindi in tutti i casi anche se lei è al 9 giorno dopo l'inizio delle mestruazioni con un ciclo regolare di 30 giorni e mi riferisce che non è nel periodo fertile , Anche un breve contatto di 30 secondi a seguito della rottura del profalittico il rischio è comunque alto dato che 3 ore prima abbiamo avuto un rapporto senza che ho urinato? Mi scusi dottore è anche per tranquillizzare in qualche modo la mia ragazza ! Dato che comunque ci sono coppie che addirittura utilizzando il metodo del coioto interrotto da anni,E non succede nulla! Noi utilizziamo sempre precauzioni, però si è verificato questo caso ! Volevo capire se il rischio è concreto o comunque con queste dinamiche il rischio è in una percentuale bassa?? Grazie per la sua disponibilità!
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si rilegga quello che le ho già scritto:

"sono "dinamiche sessuali" complesse, quelle da lei indicate, ma non drammatiche, almeno da un punto di vista contraccettivo, anche perché generalmente un preservativo viene lubrificato con creme spermicide.

Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri."

Ancora un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!! Comunque il profilattico è durex, forse NON é stato inserito in modo corretto , comunque per "NON DRAMMATICHE" intende non preoccupanti? Posso diciamo tranquillizzare la mia ragazza?
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certamente!
[#9]
dopo
Utente
Riferirò,La ringrazio Per la sua cordialità !
Cordiali Saluti dottore!