Sopravvivenza spermatozoi uretra

Salve dottori avrei un dubbio che mi logora. Dopo un rapporto protetto ho lavato accuratamente il pene con acqua e sapone ed ho urinato. Dopo poco però ho penetrato per 1-2 secondi prima di mettere il preservativo. La mia domanda è: erano presenti spermatozoi ancora attivi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

le manovre che lei riferisce, se fatte in modo corretto, renderebbero gli eventuali spermatozoi "difficilmente attivi .

In sintesi quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo o la ginecologa della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure si questo argomento, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/