Infezione vie urinarie prostata infiammata calcolo uretra prostatica

Buongiorno chiedo un vostro parere, tutto comincia il 14 luglio svegliandomi la mattina ho stimolo di urinare classico vado x farla ma non riesco sono bloccato. A fatica riesco a farla poco dopo. passo la giornata con senso di urinare e dolore. Mi reco al pronto dopo visita mi dicono infezione vie urinarie e mi spediscono a casa con unidrox x 5 gg. La mattina dopo mi sveglio con dolore forte al fianco destro e steessi sintomi cosi ritorno su al pronto, mi visitano con eco addome vescica vuota e radiografia. Confermano infezione vie urinarie dicendomi che sono pieno di feci cosi purga e cambiano antibiotico. 6 giorni fiale fidato intramuscolo. con visita giorno dopo dallo specialista. Il quale la mattina dopo mi visita e la sua diagnosi è infezione vie urinarie, controlla prostata e dice tutto ok. COntinuare terapia fidato. Nel frattempo soffro molto la notte facio fatica a prendere sonno. CMq finito la terapia restano i sintomi molto forti e fastidiosi. Difficoltà ad urinare stimolo continuo imperterrito con dolore. Allora decido di andare da un primo urologo il quale mi accoglie mi visita così alla buona mi infila un dito nel retto per controllare la prostata spinge parecchio e mi dice hai la prostata infiammata prenditi unidrox x 5 gg ed un integratore per la prostata. Non mi fido sinceramente e mi reco da un primario il quale prima visita mi effettua uroflussometria ed eco addome vede un piccolo calcolino almeno così sembra (scriverà sospetto calcolo uretra prostatica) così terapia Uralyt e omnic. Dopo 3 giorni lo espello almeno così credo xk trovo due pietruzze in due giorni nere con scorie più piccole sempre nere. Mi reco da lui a controllo mi dice continua omnic nel frattempo fai tac addome completo con contrasto. La faccio il giorno stesso e rivado da lui a distanza di 3 giorni. La visiona ed è tutto ok secondo lui non ci sono calcoli e non c'è nulla. La diagnosi finale a suo avviso è lesioni post espulsione calcolo oppure scorie che non si vedono rimaste dentro da espellere urinando. Mi toglie tutte le terapie e mi fa fare 3 fiale di Bentelan x 3 giorni alterni. Ad oggi sono all'ultima fiale dottori ho dolore zona pelvica dolore tra ano scroto pollachiuria disuria e stranguria persistenti. Devo sforzare per farla uscire e mi fa male il pene. Sento lo stimolo di urinare sia in punta del pene che sotto lo scroto. Che devo fare? Non so più cosa pensare sono molto nervoso.. . Dovrei effettuare una cistoscopia? Devo attendere? Sono fattibili queste lesioni? Quanto durano? Sicuro di vostro riscontro vi saluto
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro0 lettore

la sua sintomatologia è abbastanza complessa e deve essere affrontata e risolta da un medico "in carne ed ossa" che possa conoscerla, visitarla e valutare le indagini effettuate
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dottore per complesso cosa intende? Qualcosa di grave?
Mi sto spaventando sinceramente...
Data la sua esperienza questi sintomi è possibile che siano dovuti a delle lezioni post espulsione calcolo? Oppure è molto difficile? È un calvario... Da più di 20 giorni. A 26 anni vorrei poter risolvere questo problema... Inoltre basta una tac addome completo + eco addome + 3 visite prostata digitopressione per escludere prostatite?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore domani mi arriveranno esito urinocoltura più malattie sessualmente trasmissibili. Andrò in visita dal mio Urologo poi nel pomeriggio. Ad oggi i sintomi dottore sono sicuramente diminuiti specie il bruciore ma permane lo stimolo di andare ad urinare che sto cercando di controllare nel senso che attendo e poi vado altrimenti andrei in continuazione.. inizialmente non mi svegliamo mai la notte per urinarie.. post espulsione calcolo 4/5 volte a notte.. ora mi alzo 2 volte per urinare. Ho alleviato il bruciore prendendo del semplice oky in bustina mi ha aiutato a diminuire il bruciore ma non lo stimolo. Praticamente non arriva a riempirsi completamente la vescica dottore appena ce un po' di urina mi viene da andare se tra le altre cose non esce così naturale devo sforzare un po'. Forse dovrò fare la cistoscopia da lì si vedrà finalmente il problema? Inoltre il 29 ho un viaggio di lavoro urgente da fare secondo lei riuscirò a partire serenamente? Grazie saluti
Che tempi hai la cistoscopia di recupero?
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore
potrebbero essere i sintomi legati alla espulsione, sempre traumatica per le vie urinarie, del calcolo
una cistoscopia sottile è una indagine semplice, ambulatoriale, senza alcuna conseguenza successiva
stia tranquillo
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore sono stato in visita con il mio Urologo come diceva lei dice che sicuramente c'è un edema a livello di dove è stato espulso il calcolo e ci va pazienza.. sospetta che ci possa essere il collo vescicale stretto ma Chiaramente devo fare cistoscopia a fine settembre per vedere. Ora devo attendere che si sfiamma tutto ma c'è da stare tranquillo. Dottore eventualmente avessi il collo vescicale stretto è un problema? Fino a questo episodio non ho mai avuto problemi sinceramente... Secondo lei si risolve? Ho 26 anni mi sta dando fastdio lo stimolo di dover urinare spesso.. devo prendere urorec 8 fino a che sfiamma e un antiinfiammatorio per 7 giorni. Cordiali saluti dottore
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho eseguito la cistoscopia oggi dal mio urologo questo è ciò che è emerso: uretra anteriore pervia e normale. Uretra posteriore pervia con lieve abrasione a livello bulbo membranosa da passaggio calcolo. Collo notevolmente sollevato e ristretto. Mucosa inizialmente da sforzo non lesioni neoplastiche o calcolosi. Osti uretrali in sede e normali biletarme. Terminare cura antibiotica a fine cura sostituire urorec 8mh con mittoval 10mg 1 con la sera dopo cena
Eseguire tra 15 giorni spermiocultura con ricerca clamidiae micoplasma ureoplasma germi comuni eventuali antibiogramma.
Voglio chiedere non ho mai avuto problemi in vita mia urinari viene così questa cosa? La terapia aiuterà a vivere meglio.? W l'urologo mi ha preoccupato.. mi ha detto che è abbastanza stretto... E poi notevolmente sollevato che significa? Mi ha detto di prendere la terapia che secondo lui una volta guarita la ferita interna dovrei ritornare ad urinare bene senza sforzo e meno volte.