Pillola del giorno dopo

Salve dottore. Giorno 23\9 ho avuto il mio ultimo ciclo terminato giorno 26/9. Domenica 1/10 è avvenuto rapporto non protetto con coito interrotto. Lui è sicuro non sia successo nulla ma per sicurezza, la sera stessa, dopo due ore ho assunto una Norlevo. Oggi 8/10 ho dolori al basso ventre come soliti da ciclo e perdite dapprima rade, marroni e poi più abbondanti. Volevo sapere se posso considerarlo un ciclo o un effetto diti Norlevo e se posso stare tranquilla sull'efficacia della stessa considerata la situazione. La ringrazio molto dell'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , quindi potrei pensare ad un flusso mestruale normale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività della risposta, dottore. Per ora le perdite sono ancora rade e del colore riferito prima, con annessi "dolori" al basso ventre. Nell'eventualità queste perdite dovessero persistere senza trasformarsi in un flusso mestruale vero e proprio, ho da preoccuparmi o trattarlo come una possibile conseguenza dell'assunzione di Norlevo aspettando il mio ciclo? E, se invece, dovesse essere una vera e propria mestruazione sarebbe in largo anticipo di circa 10 giorni? Glielo chiedo perché ho letto varie opinioni su Norlevo e leggevo che sarebbe una "falsa mestruazione" e che dovrei in tutti i casi aspettare il mio ciclo alla data prevista (anche con possibile ritardo). La ringrazio ancora e mi scusi.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Più che "falsa " la definirei " spostata nel tempo "
.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Oggi ho riscontrato una perdita più abbandonate di ieri con fastidi al basso ventre. Il punto è che non riesco a capire se sia una mestruazione o un effetto della pillola per cui io debba attendere il mio ciclo a data prevista, ovvero fra 10 giorni. Mi scusi dottore.