Il giorno successivo il flusso si è leggermente intensificato

buongiorno,
ho un problema col ciclo che è arrivato con oltre 10 gg di anticipo (il 2/12 anzichè il 15/12).
inizialmente con perdite di colore rosa dopo circa 10 gg da un rapporto non protetto.
il giorno successivo il flusso si è leggermente intensificato con perdite di colore rosso simili a normali mestruazioni ma con nessun dolore.
in sostanza da un paio di giorni ho un ciclo che mi sembra stranissimo senza alcun sintomo legato al vero e proprio ciclo.
premetto che col mio compagno stiamo cercando di avere un figlio.
vorrei capire se queste "perdite" sono preoccupanti oppure no.
sono sempre stata regolarissima col ciclo.
spero che qualcuno possa aiutrarmi a capire.. andrò comunque da un ginecologo nei prossimi giorni.

grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le cause potrebbero essere molteplici , in questi casi la diagnosi differenziale si fa con.
-polipo cervicale ?
-ectropion sanguinante?
-cisti ovarica funzionale ?
E' importante un esame ginecologico con eventuale ecografia pelvica.
Sono delle situazioni cliniche che richiedono necessariamente l'approccio medico
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI