La pillola non mi ha dato nessun effetto collaterale non fa niente

Salve,
giorno 19 ho avuto un rapporto a rischio(rott.prof.),dopo 3 ore e mezza ho preso la pillola del giorno dp norlevo 1,5.Ero nel periodo fertile dato che il mio ciclo è + o meno di 26-27 giorni la mia ultima mestruazione è stata il 9.Posso stare tranquilla fa effetto la pillola?Ho cmq avuto il mio solito liquido prima dell ovulazione.La pillola non mi ha dato nessun effetto collaterale non fa niente?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'efficacia dichiarata della pillola del giorno dopo è dell'80%, se ha funzionato si vede alla scadenza attesa per la mestruazione, cioè se non viene il ciclo va fatto il test di gravidanza.
Gli effetti collaterali sono rari, quindi è normale che non ne abbia avuti.
Si rivolga a un consultorio per la prescrizione della pillola estroprogestinica, che ha un'efficacia contraccettiva del 99,7%.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Io ho preso la pillola ma dopo 2 giorni credo di aver avuto l'ovulaziona xkè avevo una specie di liquido solito alla mia ovulazione.Come mai?Non ha fatto effetto la pillola?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
non è detto che il liquido sia stato da ovulazione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve,
ho avuto la febbre alta può influire con lìarrivo del ciclo?
Comunque il 4 spero che mi arrivi ancora nessun sintomo e ho troppa paura...questa e la seconda volta che prendo la pillola e neanche la prima volta ho avuto sintomi fino a quando mi sono venute.Perchè la pillola non dovrebbe essere efficace?L'ho presa subito e cmq prima dell ovulazione...ho paura mi aiuti lei
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
la pillola del giorno dopo ha un'efficacia dichiarata dell'80%, mentre la pillola normale del 99,7%.
L'arrivo della febbre potrebbe ritardare il ciclo, se vuole stare più tranquilla faccia un test due settimane dal rapporto a rischio.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Mi è appana arrivato il ciclo!Cmq devo dire che dal vostro servizio mi aspettavo qualcosa di + serio...
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ho risposto in modo esauriente al quesito, non capisco la sua insoddisfazione... d'altra parte si deve anche rendere conto dei limiti di un quesito fatto online, senza la possibilità di visitare il paziente (non posso vedere il tipo di perdite che lei ha descritto, nè eseguire un'ecografia "online" per controlalre l'avvenuta ovulazione o meno)...
cari saluti e buon anno!