Gravidanza,laser e isotretinoina

Buonasera Dott,cerco d spiegare in breve la mia situazione.ho 32 anni e da marzo al 25 luglio ho assunto isotretinoina x la cura dell' acne.. siccome ora vorrei cercare una gravidanza e ho ricevuto pareri discordanti..chi dice un anno,chi sei mesi,chi un mese..a chi devo credere?? ancora una cosa m sn sottoposta a due sedute laser x eliminare le cicatrici dovute alla acne,e dovrò farne ancora,nel caso rimanessi incinta posso tranquillamente sottopormi al laser o devo interrompere le sedute che mi rimangono?grazie
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
salve,
Per quanto riguarda il farmaco isotretinoina, oramai non ci sono problemi per una gravidanza. Infatti le pazienti che intendono utilizzare tale farmaco devono utilizzare una contraccezione efficace nel mese che precede l’inizio del trattamento, nel corso dello stesso e per un mese dopo la sospensione. quindi si parla solo di un mese e visto che lei ha sospeso a luglio e siamo a inizio gennaio, non ci sono problemi
Per quanto riguarda il laser, per le cicatrici di acne, esso può essere effettuato anche in stato di gravidanza.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Petrone!mi ha tolto tutti i dubbi che avevo.saluti