Informazione importante

Salve, ho bisogno di un’ informazione importante. Io prendo regolarmente la pillola alle 22.00 tutti i giorni, esattamente “Drospil”, l’altra sera, al secondo blister, dopo aver avuto un rapporto, ho avuto uno-due attacchi di diarrea verso le 23,30 e non ho preso la pillola di sostituzione perché non sapevo come comportarmi ma ovviamente poi non ho avuto più rapporti perché mi spaventavo. Come mi devo comportare? Posso avere rapporti fino all’arrivo del ciclo?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Doveva assumere un'altra pillola da un blister di scorta.
E' importante sapere se questi episodi diarroici sono avvenuti nella prima , seconda o terza settimana di assunzione.
Se ciò è avvenuto nella prima settimana a volte si consiglia la contraccezione d'emergenza ( ELLA ONE ) .
In attesa di risposta da parte sua , le consiglio di usare un metodo contraccettivo alternativo (preservativo )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI