Fastidio intimo

Buonasera, scrivo per una consulenza poichè prima di dopodomani non mi è possibile andare da uno specialista. Da circa una settimana le piccole labbra sono gonfie e rosse. Avverto molto bruciore e non riesco ad affrontare serenamente i rapporti sessuali perchè avverto un forte bruciore e dolore. In più, mi sembra di avere la cistite di cui soffro spesso. Sono costretta ad andare spessissimo in bagno e l'atto è piuttosto doloroso. Inoltre non riesco a trattenere la pipì. Di cosa si tratta secondo voi? Io sono piuttosto preoccupata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,9k 1,3k 253
I sintomi che riferisce sono associabili a due patologie , una è sicuramente una possibile infezione delle vie urinarie (cistite ? uretrite ?) e l'altra meno nota è la VULVITE IRRITATIVA da contatto dei genitali esterni (VULVA) con sostanze chimiche come coloranti e ammorbidenti (uso di indumenti intimi colorati e sintetici , profumi e detergenti , ect...) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test