Il ciclo mi è arrivato il 10 marzo

Salve dottore ..vorrei alcune chiarezze riguardando questo metodo contraccettivo ..
Dovrei usarlo per la prima volta , se lo inserisco 7 giorni dopo il ciclo avrà la stessa funzione ? Io vorrei spostare il ciclo di qualche giorno , perché il 12 aprile devo partire e vorrei evitare che mi arrivasse quel giorno.. Il ciclo mi è arrivato il 10 marzo . Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'anello vaginale (nuvaring) va inserito dal primo al quinto giorno del flusso mestruale e la sua attività contraccettiva ha inizio sette giorni dopo .
La possibilità di inserirlo 7 giorni altera il sincronismo del ritmo mestruale e della crescita endometriale.
E' preferibile saltare i 7 giorni di pausa per evitare il flusso mestruale da sospensione, anche se in alcuni casi ci potrebbe essere l'insorgenza di spotting
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta . Vorrei chiederle un'altra cosa . Se lo tenessi qualche giorni in più Delle 3 settimane previste , avrei lo stesso la comparsa del ciclo in quei giorni ?