Test attendibile?

Gentili medici,
Ho già chiesto un consulto in precedenza e spero che possiate aiutarmi nuovamente.
Il 7° e il 12° giorno di ciclo ho avuto dei rapporti non protetti con il mio ragazzo. Nel rapporto del 7° giorno non è avvenuta eiaculazione, nel rapporto del 12° di ciclo l'eiaculazione è avvenuta molto dopo tramite masturbazione. In entrambi i casi quindi c'è stata eiaculazione esterna o addirittura non c'è stata proprio.
Oggi ho eseguito un test, il clearblue Digital nello specifico. L'ho eseguito a distanza di 19 giorni dal primo rapporto e di 14 giorni dal secondo. Il test è risultato negativo.
Posso ritenerlo attendibile?
Inoltre da qualche giorno sento pesantezza e fitte allo stomaco, sopra l'ombelico e questa cosa mi preoccupa parecchio.
Devo quindi rifare il test o quello fatto stamane è da ritenersi attendibile?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
MA perché non ricorre a contraccettivi più sicuri? Che continua ad avere L anima fra i denti?
Assolutamente improbabili gravidanze in ogni caso.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Ha ragione infatti le scrivo di fatti successi comunque 15/20 giorni fa. Da allora usiamo solo il preservativo.
Secondo lei il test eseguito è definitivo quindi?
Soprattutto in merito al rapporto avvenuto al 12° giorno di ciclo quindi quasi vicino all'ovulazione.
Grazie ancora dottore
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Più sicuri significa qualcosa di meglio del profilattico. Come risposta vale quanto detto