Dosaggi ormonali e ricerca gravidanza

buonasera
ringrazio in anticipo per le vostre risposte e il vostro lavoro.
io e il mio compagno (entrambi 32 anni) abbiamo deciso di intraprendere il percorso per una gravidanza quasi 2 anni fa.
entrambi abbiamo eseguito tutti gli esami di routine, tutti nella norma, tranne il fatto che io, smessa la pillola, non ho un ciclo regolare e risultano entrambi le ovaie micropolicistiche.
la mia ginecologa dopo vari tentativi mi ha prescritto inofolic bustine la mattina e inofolic plus la sera, e dopo vari mesi, sono 3 cicli che le mestruazioni arrivano dopo max 50 giorni (rispetto alle assenze molto più lunghe di prima).
la ginecologa mi ha prescritto i dosaggi ormonali che riporto qui di seguito. la paura mia e della ginecologa è proprio la mancanza di ovulazione. cosa riuscite a evincere dai seguenti risultati?

3° giorno ciclo
Follitropina (FSH) 7,27
Luteotropina (LH) 6,05
Estradiolo 17 beta 39,9

14° giorno ciclo
Follitropina (FSH) 4,72
Luteotropina (LH) 11,0
Estradiolo 17 beta 220,0

21° giorno ciclo
Prolattina 11,2
Progesterone 7,73
[#1]
Dr. Umberto Natali Ginecologo 102 5
Gentile Signora dai dosaggi ormonali si evince il quadro caratteristico dato dalla micropolicistosi ovarica. Importante sarebbe conoscere il valore del TSH e avere un referto anche dell'esame spermatico di suo marito. La raccolta del seme va effettuata dopo tre giorni di astinenza dai rapporti. Tenga comunque presente che il Suo e' un quadro che non indica sterilita' assoluta.

Dr. Natali Umberto

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Natali
il TSH di un anno e mezzo fa era 1,33 (valori di riferimento 0,30÷3,60),
mentre lo spermiogramma del mio compagno questo:
ESAME COLTURALE
Liquido Seminale
ESITO Negativo

LIQUIDO SEMINALE PER FERTILITA'
VOLUME 5,0 mL (valori di riferimento 1÷5)
PH 8,0 (valori di riferimento 7,0÷8,5)
VISCOSITA' NORMALE .
NUMERO SPERMATOZOI 40 milioni/mL * (valori di riferimento 50÷200)
FORME MOBILI 40 % .
TIPO MOTILITA' TIPICA .
FORME TIPICHE 80 % .
ZONE SPERMIOAGGL. SPECIFICA Assenti .

Può darmi info in merito? La mia ginecologa mi disse che era tutto nella norma
[#3]
dopo
Utente
buonasera
riscrivo su questo post in quanto, dopo svariati giorni di ritardo (considerato il mio ciclo varia da circa 33 a 45giorni)
ho effettuato dosaggio beta che risulta 30022,0 (UM 24/05)
potete darmi delucidazioni in merito?
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno
dopo le beta a quel valore ho effettuato una eco transvaginale da cui è risultata camera gestazionale con feto di 1,11 e tutto nella norma.
Adesso mi vengono da porre alcune domande in merito alla vita quotidiana. Sono nella settimana 9. Sto evitando tutti gli affettati, mangio carne e verdure solo cotte. Riposo abbastanza evitando grandissimi sforzi fisici se non le pulizie molto leggere di casa.
Vorrei sapere se posso mangiare gelato e dolci in generale, senza esagerare, e se posso mangiare pasta con vongole o telline cotte
Attendo risposte e grazie in anticipo
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno ringraziando anticipatamente per il lavoro svolto vorrei chiedere alcune delucidazioni sugli esami del sangue che ho eseguito.
Premetto che erano 3 anni che io e il mio compagno eravamo alla ricerca di una gravidanza, ma purtroppo non arrivava mai un pò a causa delle mie ovaie micropolicistiche e ciclo super sballato, oltre allo spermiogramma del mio compagno che andava volta in volta peggiorando.
Adesso mi trovo alla nona settimana di gravidanza, ho effettuato solamente una eco transvaginale alla 7+6 da cui è risultata camera gestazionale con embrione di dimensioni cm 1, 11 e beta a 30022,0.
Questi sono i valori degli esami del sangue appena ritirati GLICEMIA 70
GOT/AST 13
GPT/ALT 12
SIDEREMIA 109
FT3 2, 67
FT4 1, 24
TSH 0, 40
OMOCISTEINA 6, 28

PROTEINA S LIBERA 56%
PROTEINA C COAGULATIVA 123%
TEMPO DI PROTOMBINA
ATTIVITA' PROTOMBINICA 85%
I. N. R. 1, 12%
PTT 26, 2 secondi
FIBRINOGENO DI CLAUSS 434
ANTITROMBINA III 101%

GRUPPO SANGUIGNO 0 RH POSITIVO
TEST DI COOMBS INDIRETTO NEGATIVO

TPHA NEGATIVO
VDRL NEGATIVO

HERPES VIRUS
HERPES VIRUS 1 IGG >30 POSITIVO
HERPES VIRUS 1-2 IGM NEGATIVO
HERPES VIRUS 2 IGG 1, 13 POSITIVO

IgG ANTI-CITOMEGALOVIRUS 56, 4 POSITIVO
IgM ANTI-CITOMEGALOVIRUS NEGATIVO

ROSOLIA ANTI IgG 45, 0 POSITIVO
ROSOLIA ANTI IgM NEGATIVO

TOXOPLASMA ANTI IgG NEGATIVO
TOXOPLASMA ANTI IgM NEGATIVO

ANTI-HBs NEGATIVO
ANTICORPI ANTI-HCV NEGATIVO
C'è qualcosa di rilevante da sapere per il proseguo della gravidanza in salute?