Un mese dalla sospensione ho avuto regolarmente le mestruazioni, poi più nulla

Egregi Dottori,
Ho 29 anni e ho deciso ad ottobre di sospendere, dopo ben 10 anni, l'assunzione della pillola anticoncezionale (prescrittami a suo tempo a causa del ciclo irregolare). A novembre, dopo un mese dalla sospensione ho avuto regolarmente le mestruazioni, poi più nulla e sono passati ormai 2 mesi. Noto peraltro un costante gonfiore all'addome e qualche chiletto in più, pur non avendo affatto modificato le mie abitudini alimentari! Cosa fare? Semplicemente pazientare o sottopormi subito a una visita ginecologica?
Grata per l'attenzione, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi rivolgerei al ginecologo per effettuare visita, ecografia pelvica, e dosaggi ormonali.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.