Saltata prima pillola

volevo sapere cosa succede se si salta la prima pillola dopo la settimana di sospensione, quindi non più sette giorni ma otto...
le ovaie riprendono subito attività?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Assolutamente no.
Prenda la compressa ed inizi la confezione.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie, non sa quanto mi risolleva questa sua risposta.
Al mio secondo mese di assunzione di Belara, ho probabilmente fatto un errore nell'assunzione della prima pillola quindi non sono stata tranquilla per tutta la fine del blister.
ora aspetto il ciclo.
Il prossimo blister lo inizio dopo i sette giorni o con un giorno di anticipo?

grazie ancora!
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Deve considerare tutto rientrato nella normalità.

Quindi, terminata l'asunzione dell'ultima compressa di un blister, dovrà contare 7 giorni pieni e ricominciare l'ottavo giorno.
Es; ultima pillola Lunedì - prima pillola della nuova confezione Mertedì successivo.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
dottore grazie mille!!!